Prof.ssa Roberta Garibaldi

roberta.garibaldi@unibg.it

Tel.: +39 0352052752 (Rosate)
Fax: +39 0352052224

Office hours: Nel mese di ottobre il ricevimento ha luogo i martedì 10,17,31 alle ore 13 presso l'Ufficio. Unica eccezione: il ricevimento non avrà luogo il giorno martedì 24 ottobre, bensì mercoledì 25. Nei mesi di novembre e dicembre il ricevimento ha luogo tutti i MARTEDI' alle ore 11 presso l'Ufficio. Note: Si suggerisce di inviare sempre una mail segnalando la propria presenza per agevolare l'organizzazione dell'orario di ricevimento.


Building: Rosate
piazza Rosate 2 - 24129 Bergamo (BG) - Italy
room 301

Assistant professor
Degree Courses - Foreign Languages, Literatures and Cultures

Assistant professor
Department of Foreign Languages, Literatures and Cultures

Subjects:
13110Economic InstitutionsEconomia e impresa
37152MarketingMarketing (5 cfu)
44137Tourism Management (Tourism Industry + Tourism Services Management)-ENG Tourism Management (Tourism Industry + Tourism Services Management) (10 cfu)

Subjects (previous Academic Years):
44119Business and Marketing-ENG Business and Marketing
5879Economics and Management of Tourism EnterprisesEconomia e gestione delle imprese turistiche
44009Enterprise and MarketingArea di impresa e marketing
92089Fundamentals of Economics and MarketingIstituzioni di economia e marketing
92074MarketingMarketing (6 cfu)
44130Tourism Industry Management-ENG Tourism Industry Management
44004Tourism MarketingMarketing turistico


È responsabile del Tourism Lab dell'Università di Bergamo, professore aggregato per gli insegnamenti di Marketing ed Economia e gestione imprese turistiche (1993-) e ricercatore confermato nel settore SECS P08 "Economia e gestione delle imprese" (2007-) presso l'Università degli studi di Bergamo.
Direttore scientifico del progetto European Region of Gastronomy, dirige la collana di libri "Nuovi orizzonti" edita da Franco Angeli Editore. Membro dell' executive board dell'International Institute of Gastronomy, Culture, Arts and Tourism (IGCAT), di Aiest - Association Internationale d'Experts Scientifiques du Tourisme e di Atlas - Association for Tourism and Leisure Education.
Organizza e partecipa come chair e relatore a numerosi convegni sia in Italia che all'estero sui temi del turismo (Università di Atene, della Cappadocia-Antalya, di Siviglia, di Barcellona, del Portogallo, di San Pietroburgo, di Milano, di Palermo, di Rimini, ...).
Autore di diversi libri e numerosi saggi pubblicati in riviste italiane e straniere. Tra i libri: "Economia e gestione delle imprese turistiche. Seconda Edizione" Hoepli (2015), "Il turismo culturale europeo. Città ri-visitate. Nuove idee e forme del turismo culturale" Franco Angeli (2014), "Il turismo culturale europeo" (Franco Angeli, 2012), "Facebook in tourism" (Franco Angeli, 2011),"Professioni del turismo tra tendenze e mutamenti" (Franco Angeli, 2008), "Economia e gestione delle imprese turistiche" (Hoepli, 2008)," villaggi turistici. Analisi di settore" (Franco Angeli, 2006), "Lo sviluppo organizzativo nelle imprese turistiche" (Franco Angeli, 2005),"Il prodotto congressuale e il mercato italiano" (Celsb, 2005), "Turismo e culture del territorio 2 - Turismo termale e industry tourism" (Franco Angeli, 2001),"Turismo e culture del territorio - Strumenti per la valorizzazione: i musei etnografici e la promozione di grandi eventi" (Franco Angeli, 2000)