Strumenti del Portale



Home > Cattedra UNESCO > Ricerca > Progetti di ricerca > Progetti di ricerca conclusi: ADEA (2014-2015)

Cattedra UNESCO:
Diritti dell'uomo ed etica della cooperazione internazionale

ADEA (2014-2015)

Area bacheca: 1386

Progetto ADEA L'éducation pour un développement durable (L'educazione per uno sviluppo sostenibile)

In accordo con i principi-guida dell'Association pour le développement de l'education en Afrique (ADEA), la Cattedra UNESCO appoggia le attività proposte a seguito della Triennale di Ouagadougou 2012 e in particolare la realizzazione di una piattaforma per il dialogo politico riguardante l'Educazione per uno sviluppo sostenibile.
Si tratta innanzitutto di analizzare le esperienze dei diversi Paesi che potrebbero promuovere dei programmi educativi basati sulle comunità. La Cattedra UNESCO parteciperà ai progetti effettuando lo studio analitico e comparativo rispetto alle esperienze messe in atto dai Paesi coinvolti e nello specifico, il Burkina Faso, e ai diversi stage e seminari organizzati dall'ADEA.


Documenti / Documents
Education for Sustainable Development - Concept Note


Avviso: per visualizzare i file .zip eventualmente allegati alle notizie è necessario premere il bottone 'Salva', salvare il file in una cartella del proprio PC e da lì aprire il file. L'apertura diretta del file tramite il bottone 'Apri' non funziona.
Warning - .zip files: you have to save the file in a folder of your PC. You cannot open directly the file from the website.