Strumenti del Portale



Home > Centri di ricerca > Cattedra UNESCO > Ricerca > Progetti di ricerca > Progetti di ricerca conclusi: La misura dell'effettività del diritto all'educazione in Burkina Faso: i casi di Kaya e Barsalogho

Cattedra UNESCO:
Diritti dell'uomo ed etica della cooperazione internazionale

La misura dell'effettività del diritto all'educazione in Burkina Faso: i casi di Kaya e Barsalogho

Area bacheca: 312&

La ricerca è stata svolta dall'APENF (Association pour la Promotion de l'Éducation Non Formelle) in collaborazione con l'Institut Interdisciplinaire d'Éthique des Droits de l'Homme (IIEDH) - Cattedra UNESCO dell'Università di Friburgo (Svizzera) e con la Cattedra UNESCO di Bergamo.

Il progetto ha avuto l'obiettivo di misurare l'effettività del diritto all'educazione e ha avuto in particolare a oggetto l?educazione primaria, non primaria e non formale di due comuni del Burkina Faso (Kaya e Barsalogho).

L'effettività del diritto all'educazione è stata misurata attraverso un complesso di indicatori riferiti alle 4 capacità che definiscono il diritto all'educazione: accettabilità, adattabilità, dotazione adeguata, accessibilità.


Documenti / Documents
Rapport de recherche


Avviso: per visualizzare i file .zip eventualmente allegati alle notizie è necessario premere il bottone 'Salva', salvare il file in una cartella del proprio PC e da lì aprire il file. L'apertura diretta del file tramite il bottone 'Apri' non funziona.
Warning - .zip files: you have to save the file in a folder of your PC. You cannot open directly the file from the website.