Strumenti del Portale



Home > Dipartimenti > Scienze aziendali, economiche e metodi quantitativi > Ricerche - Metodi quantitativi > Progetti COFIN-MIUR: Dati per governo sistemi economici

Dipartimento di Scienze aziendali, economiche e metodi quantitativi

Ricerca su Dati per governo sistemi economici

Area bacheca: 73&n

L'utilizzo delle nuove strategie di formazione dei dati e dell'informazione statistica per lo studio e il governo dei sistemi economici

Responsabile nazionale: Prof. Silvia Biffignandi

Le due precedenti ricerche effettuate dallo stesso gruppo hanno accumulato risultati e proposte metodologiche sull?impiego di dati amministrativi a fini statistici.
L'esperienza accumulata, le sperimentazioni effettuate e le opportunitā di acquisizione dei dati che sono state messe a regime negli anni recenti consentono ora di progredire negli studi affrontando il problema di come gli sviluppi nelle strategie di formazione dei dati possono essere utilizzate al fine di produrre informazione utile per l'analisi e il governo dei sistemi economici.



Conferenze e Seminari
CONVEGNO FINALE, BERGAMO 10 MAGGIO





Il Marketing di successo: imprese, enti e persone
XIV SIM Conference

Universitā degli Studi di Bergamo, 26-27 ottobre 2017
web: www.unibg.it/sim2017

La Societā Italiana di Marketing organizza ogni anno la SIM conference, giunta nel 2017 alla XIV Edizione. Si tratta di una occasione di confronto fondamentale tra Accademici, professionisti e formatori di marketing.
Ogni anno il Convegno č dedicato a un tema-guida che si colloca sulla frontiera della riflessione tecnico-scientifica sui temi di mercato e competitivitā.
La sede prescelta per il convegno 2017 č per la prima volta l'Universitā degli Studi di Bergamo; il tema-guida sarā Il Marketing di successo:
imprese, enti e persone
.

Il convegno si terrā il 26 e 27 Ottobre presso il polo Economico Giuridico di UniBg in via dei Caniana e prevede:

  • una tavola rotonda con imprenditori e manager di aziende bergamasche di successo
  • presentazioni degli output della ricerca sul tema chiave del convegno
  • presentazioni di paper scientifici da parte di accademici di tutta Italia.

La partecipazione č aperta a tutte le persone che a qualsiasi titolo si occupano o sono appassionati al Marketing iscrivendosi al convegno.

Riferimento dell'evento per l'Universitā di Bergamo: Prof. Mauro Cavallone

Comitato organizzativo

Mauro Cavallone
Daniela Andreini
Alessandro Danovi
Roberta Garibaldi
Francesca Magno
Alberto Marino
Giuseppe Pedeliento

Info on-line

Tel. (+39) 06 4991 8325
Mob. (+39) 346 4010937
e-mail info@simktg.it


Links, News, Documents
Brochure
Societā Italiana Marketing


Pubblicazioni e comunicazioni a convegniPubblicazione
Convegno sessione prezzi lavoro. Presentazione Zavanella16/06/2004
Convegno sessione prezzi lavoro. Presentazione Daddi16/06/2004
Convegno sessione prezzi lavoro. Presentazione Grassini16/06/2004
Convegno sessione e-governement. Presentazione Buzzigoli, Innocenti, Martelli16/06/2004
Convegno sessione e-governement. Presentazione Falorsi, Filiberti, Pallara16/06/2004
Convegno sessione e-governement. Presentazione Pavone16/06/2004
Convegno sessione aggregati contabilitā. Presentazione Biffignandi, Pisani16/06/2004
Convegno sessione aggregati contabilitā. Presentazione Ganugi16/06/2004
Convegno sessione aggregati contabilitā. Presentazione Pelagatti16/06/2004
Pubblicazioni della ricerca16/06/2004
Convegno sessione distretti. Presentazione Drudi, Calia16/06/2004
Compstat 2004, Biffignandi S., Pisani S., A Statistical database for the trade sector. A prototype of a new data collection tool05/09/2004