Strumenti del Portale



Home > Centri di ricerca > CCI > CRDN: Attività

Comunità di ricerca: Culture religioni diritti nonviolenza

Attività

Area bacheca: 879&

Attività
Riferimento fondante a Panikkar nei corsi di Storia delle Religioni tenuti dal Prof. Manara sui temi Incontro con l'induismo [(A.A.2007-2008) con adozione de "Il dharma dell'induismo"], e Incontro con il buddhismo [(A.A. 2008-2009), con adozione di "Il silenzio del Buddha"].
Presentazione della videointervista di Marco Manzoni Il pensiero del cuore, 23.11.2007, c/o Università degli Studi di Bergamo, Aula 1 S. Agostino (h. 18:00) e Fondazione Serughetti-La Porta (h. 21:00).
Progettazione e realizzazione di un ciclo di incontri dialogali su La realtà cosmoteandrica, in collaborazione con la Fondazione Serughetti, il Centro Culturale Protestante di Bergamo, l'editrice Servitium di Fontanella, Maggio 2009, con interventi di F. Manara (Dalla disintegrazione all'integrazione della realtà), G. Forlani (La crisi tecnologica e quella ecologica - Ecosofia), G. Vacchelli (Una spiritualità cosmoteandrica)
Progettazione e conduzione del Seminario aperto permanente R. Panikkar con:
a) cicli di seminari dialogali di introduzione al pensiero di Panikkar, con il ricorso alle interviste video concesse da Panikkar in diverse occasioni (questi seminari sono attivi dal 2005, soprattutto all'interno dell'Università)
b) svolgimento di laboratori di lettura dialogale dei testi di Panikkar
Colloquio sul pensiero di Raimon Panikkar, 28 e 29 ottobre 2005, c/o Fondazione Serughetti-La Porta e Facoltà di Lettere e Filosofia (con R. Panikkar, P. Barone, M. Ceruti, F. Dubosc, G. Jiso Forzani, R. Madera, A. Rossi, L.V. Tarca,): I sessione, Filosofia: saggezza dell'amore; II sessione: Il futuro dell'uomo: in ascolto di Raimon Panikkar
Seminario di studio sul pensiero di Raimon Panikkar, c/o Fondazione Serughetti-La Porta, 29 settembre, 6 e 13 ottobre 2005, condotto da F. Manara

Avviso: per visualizzare i file .zip eventualmente allegati alle notizie è necessario premere il bottone 'Salva', salvare il file in una cartella del proprio PC e da lì aprire il file. L'apertura diretta del file tramite il bottone 'Apri' non funziona.
Warning - .zip files: you have to save the file in a folder of your PC. You cannot open directly the file from the website.