Strumenti del Portale



Home > Centri di ricerca > CST > Pubblicazioni: Biblioteca

CST - Centro studi sul territorio Lelio Pagani

Biblioteca

La biblioteca del Centro Studi sul Territorio si è costituita nel corso degli anni come stratificazione del materiale che di volta in volta si è reso necessario ai ricercatori e ai collaboratori nel corso delle loro attività: un vero e proprio specchio della vita del CST sino ad oggi!

Le aree tematiche che la caratterizzano sono molteplici: sezione locale, storia, geografia, scienze naturali e della terra, ambiente e paesaggio (educazione e tutela ambientale, paesistica, parchi naturali, risorse naturali, inquinamento), tecnologia e scienze sociali.

A seguito di una campagna di catalogazione nel 2009, il consistente fondo è stato riordinato e inserito nello OPAC dell'Università degli studi di Bergamo.

Per eseguire una ricerca specifica nel fondo del CST è necessario interrogare tramite una modalità di ricerca avanzata selezionando Centro studi sul territorio nel menu a tendina Collezione.

Agli studenti e a coloro che sono iscritti ai servizi bibliotecari è consentita, previa prenotazione del volume, la consultazione presso la sede bibliotecaria di Sant'Agostino, nei normali orari.