Strumenti del Portale



Home > Centri di ricerca > CST: Presentazione

CST - Centro studi sul territorio Lelio Pagani

Area bacheca: 1190

E-mail: cst@unibg.it
Rubrica: recapiti dello staff

Direttore: Prof. Emanuela Casti
Telefono: 035-2052409 - Email: emanuela.casti@unibg.it

Sede amministrativa: via Salvecchio 19 - 24129 Bergamo (Città alta) - fax 035 2052221
Sede operativa: piazza vecchia 8 - 24129 Bergamo (Città alta) - tel. 035 2052411 - fax 035 2052431


Centro di ricerca, consulenza e formazione sul territorio

Il Centro studi sul territorio "Lelio Pagani" fornisce dati e conoscenza su e per il territorio. Effettua un monitoraggio costante delle problematiche del territorio stesso e dà risposte alle esigenze che di volta in volta le istituzioni e gli enti manifestano.




In evidenza
Approvazione atti per l'assegnazione di n. 4 borse di attività didattica e di studio dal titolo "Verso un approccio interdisciplinare e integrato delle fonti dei Big Data per l'analisi della connettività e della rigenerazione di alcune città europee", nell'ambito del progetto "Urban Nexus ? Intelligent modeling e big data mapping per l'analisi della connettività e della rigenerazione di alcune città europee" - CUP F12F16000040001
Esito selezione della procedura di valutazione comparativa per il conferimento di nr. 1 (uno) incarico di lavoro autonomo nell'ambito del progetto: ''Proposta di stesura delle linee guida per il rilancio del territorio e la costruzione di strumenti per comunicarle'' finanziato dalla Camera di Commercio di Bergamo, di cui rispettivamente all'Avviso di Selezione del 28.11.2016 (Prot. nr. 123081/VII/16)
Progetto di ricerca applicata per la valorizzazione del patrimonio culturale lombardo anno 2015: "Le Mura di Bergamo verso l'Unesco. Unesco raccontato ai bambini, i bambini raccontano le Mura", ref. Prof. R.Bonadei. Video 1 Le Mura (Teaser Studio BozzettoCo srl); Video 2 Backstage scuole (Scuola elementare Ghisleni)
Il CST presenta: Video Sedi Università
pubblicati sul canale YouTube dell'Università degli Studi di Bergamo i video sulla storia, l'ambiente e il paesaggio delle Sedi


Avviso: per visualizzare i file .zip eventualmente allegati alle notizie è necessario premere il bottone 'Salva', salvare il file in una cartella del proprio PC e da lì aprire il file. L'apertura diretta del file tramite il bottone 'Apri' non funziona.
Warning - .zip files: you have to save the file in a folder of your PC. You cannot open directly the file from the website.