Strumenti del Portale



Home > Dipartimenti > Ingegneria gestionale, dell'informazione e della produzione: Struttura organizzativa

Dipartimento di Ingegneria gestionale, dell'informazione e della produzione

Struttura organizzativa

L'organigramma del Dipartimento è illustrato in Figura 1 e comprende, oltre al Direttore e al Direttore vicario, la Giunta, la Commissione ricerca e la Commissione paritetica condivisa con il Dipartimento di Ingegneria e scienze applicate.

organigramma del Dipartimento
Figura 1 - Organigramma del Dipartimento

La Giunta è composta da sette membri, dei quali due sono il Direttore del Dipartimento e il Direttore vicario. La composizione è stata definita garantendo che tutte le macro-aree scientifiche afferenti al Dipartimento siano adeguatamente rappresentate, così come i diversi ruoli (I fascia, II fascia e ricercatori). I compiti della Giunta riguardano sia aspetti amministrativi legati alla ricerca, quali l'approvazione dei contratti di ricerca e dei relativi riparti, sia aspetti gestionali e di indirizzo.

La Commissione ricerca è composta da cinque membri, compreso il Coordinatore delegato dal Direttore. In particolare, propone al Dipartimento gli obiettivi pluriennali (articolati a loro volta in obiettivi annuali) per il triennio successivo, svolge attività di promozione mediante opportuni incentivi alla ricerca e di coordinamento della stessa, formula e attua il piano di assicurazione della qualità così come illustrato nell'apposito quadro.