Strumenti del Portale



Home > Dipartimenti > Giurisprudenza > Convegni e seminari: I provvedimenti temporanei ed urgenti

Dipartimento di Giurisprudenza

I provvedimenti temporanei ed urgenti

Area bacheca: 1369

Università degli studi di Bergamo
Dipartimento di Giurisprudenza
insegnamento di Diritto processuale civile

I provvedimenti temporanei ed urgenti
nel diritto processuale di famiglia


venerdì 25 ottobre 2013 - Bergamo - Sala Galeotti via dei Caniana 2

Presentazione

Il 25 ottobre 2013 si terrà, presso la Sala Galeotti, il convegno I provvedimenti temporanei ed urgenti nel diritto processuale di famiglia, organizzato nell'ambito dell'insegnamento di Diritto processuale civile con il sostegno prezioso del Dipartimento di Giurisprudenza.

L'evento si rivolge alle associazioni e agli avvocati che si occupano di diritto di famiglia e si propone di indagare, alla luce della prassi del Tribunale di Bergamo e delle Corti di Appello di Brescia e Milano, il regime di stabilità dei provvedimenti temporanei ed urgenti nell'ambito dei procedimenti che appartengono al diritto di famiglia: dunque separazione e divorzio in primis, ma anche con cenni alla recente riforma della filiazione fuori dal matrimonio.

Il convegno è strutturato come una tavola rotonda, con relazioni brevi e con una discussione finale, al fine di favorire al massimo lo scambio delle opinioni e della conoscenza.

Programma

Accreditamento

Il Convegno è accreditato dall'Ordine degli Avvocati di Bergamo per 3 crediti formativi professionali.

Iscrizioni

L'iniziativa è aperta a tutti.
Ai fini dell'accreditamento, l'iscrizione è obbligatoria solo per gli iscritti all'Ordine degli avvocati e dovrà pervenire esclusivamente tramite il sito RICONOSCO entro e non oltre il 23 ottobre 2013.
Ulteriori indicazioni saranno fornite il giorno dell'iniziativa.

Informazioni


Avvisi e documenti
Locandina


Avviso: per visualizzare i file .zip eventualmente allegati alle notizie è necessario premere il bottone 'Salva', salvare il file in una cartella del proprio PC e da lì aprire il file. L'apertura diretta del file tramite il bottone 'Apri' non funziona.
Warning - .zip files: you have to save the file in a folder of your PC. You cannot open directly the file from the website.