Strumenti del Portale



Dipartimento di Scienze umane e sociali

Cambiare la prospettiva sociale della demenza

Area bacheca: 311&


Workshop internazionale
Cambiare la prospettiva sociale della demenza

Dipartimento di Scienze umane e sociali
24 marzo 2018
Sala Conferenze, piazzale S. Agostino 2

www.unibg.it/cpsd2018 - demenza@unibg.it

Principale obiettivo del Workshop internazionale è chiamare a convegno le maggiori voci nazionali e internazionali che negli ultimi anni hanno apportato un contributo significativo all'approccio di diagnosi e trattamento delle persone affette da demenza, focalizzando l'attenzione alla persona e non alla malattia.

L'incontro sarà anche l'occasione per presentare il percorso esperienziale del Virtual Dementia Tour® dell'organizzazione statunitense Second Wind Dreams®: un metodo sperimentato oggi da oltre due milioni di persone in 20 Paesi nel mondo, per costruire una maggiore comprensione del tema della demenza attraverso l'uso di strumenti sensoriali e metodologie appositamente brevettate.

La partecipazione al workshop è gratuita, ma è richiesta la registrazione on-line.

in collaborazione con

ONLUS insiemeAte

Link e documenti

Programma dettagliato

Come arrivare in Città Alta e planimetrie delle sedi universitarie
Informazioni sulla sede di piazzale Sant'Agostino
Sito web Dementia Friendly Community Italia


Avviso: per visualizzare i file .zip eventualmente allegati alle notizie è necessario premere il bottone 'Salva', salvare il file in una cartella del proprio PC e da lì aprire il file. L'apertura diretta del file tramite il bottone 'Apri' non funziona.
Warning - .zip files: you have to save the file in a folder of your PC. You cannot open directly the file from the website.