Strumenti del Portale



Home > :

EXPO 2015 - biglietti a prezzo agevolato per gli studenti UniBg

Distribuzione dei biglietti EXPO 2015

La biglietteria di EXPO ha reso disponibile una seconda tranche di 1.340 biglietti da destinare agli studenti, per i quali l'Ateneo ha ricevuto il flusso di pagamento dalle banche entro il 5/5 (per pagamenti effettuati indicativamente entro il 30/4).

I biglietti sono in formato elettronico e possono essere visualizzati e stampati dalla propria pagina personale dello sportello Internet secondo le indicazioni comunicate via mail dalla Segreteria Studenti.

Non appena EXPO renderà disponibili ulteriori biglietti, verrà data comunicazione agli studenti tramite mail.


Prenotazione e acquisto on-line dei biglietti

A partire da martedì 7 aprile ed entro e non oltre venerdì 19 giugno 2015, gli studenti regolarmente iscritti all'Università degli Studi di Bergamo potranno acquistare online il proprio biglietto per la visita all'Esposizione Universale, alla tariffa agevolata di 10 euro.

Si potrà prenotare il biglietto - a data aperta e non nominativo - attraverso lo Sportello Internet studenti (Segreteria > Acquisto biglietto Expo 2015), al quale si accederà con le proprie credenziali; il pagamento andrà effettuato tramite MAV da stampare al termine della procedura di prenotazione.

N.B.: gli studenti possono utilizzare il MAV anche se scaduto, ma il pagamento deve essere effettuato entro e non oltre il 19 giugno 2015; le prenotazioni il cui pagamento non risulterà effettuato entro tale data verranno annullate d'ufficio.


Oltre al singolo biglietto acquistabile on line, ogni studente potrà acquistare ulteriori biglietti d'ingresso a Expo alla tariffa speciale riservata agli studenti (14-25 anni compiuti), secondo le modalità e nei luoghi fisici indicati sul sito web www.expo2015.org, esibendo il tesserino universitario unitamente alla carta di identità.

Una guida alla procedura online è disponibile alla pagina Studenti > Guide procedure on-line