Persone e Insegnamenti
      

Prof.ssa Francesca Pasquali

francesca.pasquali@unibg.it

Tel.: 0352052790 (S. Tomaso (ingresso da via Pignolo))

Riceve gli studenti: lunedì e giovedì alle ore 11.30.
Il ricevimento di lunedì 17/12 è sospeso.
In data 13/12 la docente effettuerà un ricevimento in via dei Caniana - c/o aula 23 - dalle ore 14.15 alle ore 14.45

Sede: S. Tomaso (ingresso da via Pignolo)
via S. Tomaso 40 - 24121 Bergamo (BG) - Italia
stanza 1 San Tomaso

Professore Ordinario: Corsi - Lettere, Filosofia, Comunicazione

Professore Ordinario: Dipartimento di Lettere, Filosofia, Comunicazione


Corsi:
24174 Sociologia dei processi culturali e mediali
67177 Sociologia della comunicazione e dell'informazione
93180 Teoria dei media e comunicazione digitale (Teorie dei media e società delle reti + Comunicazione convergente e Social Media)
93181 Teorie dei media e società delle reti
92081 Teorie e analisi dei media

Corsi a.a. precedenti:
92044 Sociologia dei media A (6 cfu)
67112 Sociologia dei processi culturali e comunicativi
24139 Sociologia dei processi culturali e mediali
24159 Teoria dei media
3111 Teoria e tecniche dei nuovi media 2 A
37149 Teoria e tecniche dell'informazione
67085 Teoria e tecniche dell'informazione
5870 Teorie della produzione culturale


Francesca Pasquali è professore ordinario presso l'Università degli studi di Bergamo dove si occupa di sociologia della comunicazione e della cultura, con particolare attenzione all'ambito dei media. I suoi interessi scientifici si collocano nell'area degli studi sull'audience mediali e sugli user di ICTs e l'esperienza quotidiana. Fra le sue macro-aree di interesse: immaginari e media - social media - media e partecipazione - media e città - media e generazioni - media e gender - digital storytelling e transmedia storytelling - social reading ed e-books e teorie dell'autorialità. E' stata coordinatrice locale per il Progetto di Ricerca di Rilevante Interesse Nazionale (PRIN, anno 2009) dedicato a Relazioni sociali e identità in Rete: vissuti e narrazioni degli italiani nei siti di social network, e ha fatto parte del Management Committee della Cost Action ISCH Action IS0906 Transforming Audiences, Transforming Societies.

Informazioni personali
CV sintetico e pubblicazioni