Persone e Insegnamenti
      

Prof. Erminio Corti

erminio.corti@unibg.it

Tel.: 0352052434 (Casa dell'Arciprete)

Riceve gli studenti: Durante il periodo di sospensione dell'attività didattica frontale: il ricevimento verrà effettuato tramite collegamento Skype all'indirizzo: in.dog.i.trust il giovedì dalle 11 alle 13. Rimane ovviamente valida l'opzione dei messaggi di posta elettronica all'indirizzo istituzionale del docente.

Sede: Casa dell'Arciprete
via Donizetti 3 - 24129 Bergamo (BG) - Italia
stanza 204 - Piano secondo (ala sinistra)

Professore Associato: Corsi - Lingue, Letterature e Culture Straniere

Professore Associato: Dipartimento di Lingue, Letterature e Culture Straniere

Affidamento: Corsi - Lettere, Filosofia, Comunicazione


Corsi:
57214 -ENG Literatura hispano-americana LM II A+B
13068 Letteratura ispano-americana II (10 cfu)
92086 Lingua e cultura spagnola
13031 Lingua e letterature ispano-americane II A



prof. Erminio CortiErminio Corti è professore associato presso il Dipartimento di Lingue, letterature e culture straniere dell'Università degli Studi di Bergamo, dove dal 2005 insegna Lingua e letterature ispanoamericane.
Ha approfondito in modo particolare lo studio della cultura e della letteratura chicana, cui ha dedicato una monografia e numerosi saggi. Ha inoltre svolto ricerche sulla letteratura contemporanea di lingua ispanica della regione caraibica, sulla letteratura fantastica, i movimenti d'avanguardia e studi di carattere comparativo tra letteratura ispanoamericana e angloamericana con due monografie. Da tempo si occupa di ecocritica e di Animal Studies orientati all'ambito letterario. Con Roberto Cagliero e Stefano Rosso dirige la collana "Americane" dell'editore ombre corte di Verona.
È membro del comitato di redazione di Acoma, Rivista internazionale di studi nordamericani, e fa parte dell'AISI.


Esame di Lingua e cultura spagnola di venerdì 25 settembre

In relazione all'esame di Lingua e cultura spagnola di venerdì 25 settembre, l'Ufficio appelli ha stabilito che la prova dovrà svolgersi in modalità remota, così come pubblicato nel calendario ufficiale. L'inizio dell'esame è fissato alle ore 10 e questo è il link per collegarsi mediante Google Meet: meet.google.com/mdc-msuk-awr

Poiché gli studenti iscritti sono circa 120, l'esame si protrarrà per almeno tre giorni (ovvero venerdì, e il lunedì e martedì seguenti). E' importante che gli studenti che intendono sostenere la prova siano presenti all'appello delle 10 di venerdì, in modo tale che il docente possa stilare delle liste attendibili per distribuire gli studenti nei relativi giorni d'esame. I link per i collegamenti dei giorni successivi a venerdì 25 saranno comunicati in seguito. L'ordine che verrà seguito per le interrogazioni sarà quello alfabetico, con possibili anticipazioni (o posticipazioni) in base ad eventuali esigenze personali MOTIVATE di ciascuno studente.


Informazioni personali
Curriculum