Persone e Insegnamenti
      

Prof.ssa Roberta Garibaldi

roberta.garibaldi@unibg.it

Tel.: 0352052752 (Rosate)
Fax: 0352052224

Riceve gli studenti: Marted́ 16 Aprile ore 13.30 - Aula lezione

Sede: Rosate
piazza Rosate 2 - 24129 Bergamo (BG) - Italia
stanza 301

Professore Aggregato: Corsi - Lingue, Letterature e Culture Straniere

Professore Aggregato: Dipartimento di Lingue, Letterature e Culture Straniere


Corsi:
13110 Economia e impresa
44137 -ENG Tourism Management (Tourism Industry + Tourism Services Management) (10 cfu)
37152 Marketing (5 cfu)

Corsi a.a. precedenti:
44009 Area di impresa e marketing
5879 Economia e gestione delle imprese turistiche
44119 -ENG Business and Marketing
44130 -ENG Tourism Industry Management
92089 Istituzioni di economia e marketing
92074 Marketing (6 cfu)
44004 Marketing turistico


Professore aggregato per gli insegnamenti di Marketing, Economia e Impresa e Tourism Management nel settore SECS P08 "Economia e gestione delle imprese" (2007-) presso l'Università degli studi di Bergamo Membro dell'Advisory Board e Ambasciatore per l'Italia della World Food Travel Association, Membro dell'Advisory Board del World Gastronomy Institute. Membro di Aiest - Association Internationale d'Experts Scientifiques du Tourisme - e di Atlas - Association for Tourism and Leisure Education. Membro del Consiglio di Presidenza della Sistur, Società italiana di scienze del turismo. Direttore della collana Quaderni di viaggio e turismo edita da Franco Angeli. Organizza e partecipa come chair e relatore a numerosi convegni sia in Italia che all'estero sui temi del turismo. Autore di diversi libri e numerosi saggi pubblicati in riviste italiane e straniere.
Tra i libri: "Primo Rapporto sul Turismo Enogastronomico Italiano" (2018); "In viaggio per cibo e vino. Opportunità per un nuovo turismo integrato. Volume I" (2017), "In viaggio alla scoperta di cibo e vino. Esperienze creative a confronto. Volume II" (2017); "Economia e gestione delle imprese turistiche. Seconda Edizione" Hoepli (2015), "Il turismo culturale europeo. Città ri-visitate. Nuove idee e forme del turismo culturale" Franco Angeli (2014), "Il turismo culturale europeo" (Franco Angeli, 2012), "Facebook in tourism" (Franco Angeli, 2011),"Professioni del turismo tra tendenze e mutamenti" (Franco Angeli, 2008), "Economia e gestione delle imprese turistiche" (Hoepli, 2008)," villaggi turistici. Analisi di settore" (Franco Angeli, 2006), "Lo sviluppo organizzativo nelle imprese turistiche" (Franco Angeli, 2005),"Il prodotto congressuale e il mercato italiano" (Celsb, 2005), "Turismo e culture del territorio 2 - Turismo termale e industry tourism" (Franco Angeli, 2001),"Turismo e culture del territorio - Strumenti per la valorizzazione: i musei etnografici e la promozione di grandi eventi" (Franco Angeli, 2000))